Posts

Sono tornato a casa per morire

Solo l'anno scorso avro' fatto piu' di una ventina di volte, avanti e indietro fra Torino e Catania. Ricordo il cielo molto pansy dietro alla cupola della Gran Madre mentre mi accingevo a raggiungere la tavolata di amici seduti al 21 per fare un aperitivo di addio alla citta'.Poi sono tornato in Sicilia , e per un anno ho vissuto in una casa fredda e buia in Ortigia. A due passi dal porto e dal tempio di Apollo ma l'entusiasmo iniziale ha presto lasciato spazio allo sconforto. Al non dormire la notte. E' da quando sono tornato che non ho piu' dormito e ho iniziato ad avere mille piccoli problemi di salute. Alla fine ho lasciato anche Siracusa e sono tornato a casa di mia madre. All'inizio ho fatto una fatica tremenda per riabituarmi a stare qui , senza una vita sociale, senza una vita tout court. E poi quando finalmente pensavo di essermi rassegnato e ho ricominciato a dormire un poco e' arrivato il virus.